Home » CAPODANNO 2022

CAPODANNO 2022

Capodanno 2022 tutti in piazza virtualmente

Capodanno 2022 tutti in piazza virtualmente - virtual art and NFT since 2010

Le recenti nuove ed improvvise disposizioni ed ordinanze, che hanno caratterizzato la seconda metà di dicembre, prevedono, la cancellazione di tutti gli eventi ed i concerti previsti nelle piazze d'Italia per la notte di Capodanno 2022.L'esigenza è quella di frenare il contagio, ed evitare assembramenti.

In questo spiacevole e drammatico scenario, che ripete se pure attenuato, quanto già vissuto a Cadodanno 2021, 3D LIVE LIVE, propone alle Amministrazioni un proprio modello di evento di piazza con pubblico virtuale, già sperimentato con successo a Budapest il primo gennaio.

Si tratta di organizzare un concerto con gli artisti, oppure anche un semplice disc jockey di fama, progetti spesso già previsti dalla serata di piazza, ed inserirli in un contesto senza pubblico presente, oppure molto contingentato.

L'evento ripreso televisivamente viene distribuito da A-LIVE, una società specializzata in trasmissioni musicali interattive, con la quale già 3DLIVELIVE ha collaborato, con successo.

Chi desidera partecipare all'evento si registra gratuitamente sulla piattaforma A-LIVE, ed attraverso il proprio computer o smartphone, si collega con la piazza, o il luogo dove si tiene il concerto, invia le proprie immagini live, ed a tratti ed a turno la proprima immagine verrà proiettata su uno schermo o sulla piazza stessa. 

Queato permetterà di condividere la serata dal vivo se pure con presenza virtuale. Un modello di partecipazione che la pandemia ci ha abituato ad utilizzare, ma permette comuque di essere presenti. 

Festeggiare in sicurezza

Festeggiare in sicurezza - virtual art and NFT since 2010

Le varianti hanno nuovamente compromesso le feste natalizie, creando anche seria preoccupazione nelle famiglie. La prudenza è un obbligo per tuttti.

Per questo per non cancellare del tutto la presenza dei cittadini, e lasciare le piazze vuote, vi è un modello, anche curioso, di essere presenti dalla propria abitazione, ma anche dallo stesso albergo nella città che si sta visitando, per non rischiare un'inizio d'anno con problemi di salute, ma al tempo stesso, non rinunciare per definizione alla festa.

Le tecnologie che usiamo, A-LIVE e Zoom, hanno dato prova nel 2021 di essere altamente in grado di supportare ogni tipo di esigenza. L'esperienza organizzativa e tecnologica di 3DLIVELIVE, fanno il resto. 

Si tratta di costruire rapidamente una serata di musica, avere una normale connessione internet a banda larga, ed il resto lo facciamo tutto noi. 

In caso di richiesta possiamo anche fornire l'evento chiavi in mano, ma confrontandosi con l'Amministrazione per il cast artistico che deve essere condiviso. 

Capodanno 2022 L'opportunità per le Amministrazioni

Capodanno 2022 L'opportunità per le Amministrazioni - virtual art and NFT since 2010

Le Amministrazioni che hanno dovuto cancellare gli eventi ed inibire gli assembramenti, possono proporre a costi molto contenuti un progetto di festeggiamenti in tutta sicurezza, curioso ed innovativo.

3DLIVELIVE, con A-LIVE ed in certi frangenti ZOOM, è in grado di garantire una festa attraente che per le località turistiche è anche una promozione sia per chi si è recato a visitarle che per chi non ha potuto viaggiare in questo periodo. Un modo per faerle conoscere e accrescere l'interesse a visitarle.

La nostra struttura è in grado di collegare siti con ogni parte del mondo e si muove in ogni contesto.

Abbiamo esperienze organizzative in diversi paesi del mondo e contesti di crisi e scenari bellici, per cui siamo attrezzati ad operare anche in scensri pandemici con tutte le attenzioni necessarie. siamo operativi anche i giorni di festa per preventivi e sopralluoghi.

 - virtual art and NFT since 2010

                              Per comunicazioni urgenti 

                              tel : 0039 3246261526

                              mail : capodanno@3dlivelive.com